FRONTIERS ROCK FESTIVAL V - Aprile 28 - 29 • 2018 - LIVE CLUB TREZZO SULL'ADDA - MILANO (ITALIA)
"How Long", il debut-album uscito nel lontano 1988, è ancora considerato tra le maggiori espressioni dell’AOR a stelle e strisce, ed a distanza di trent’anni conserva ancora immutato il suo fascino e la sua classe cristallina. La ristampa su Frontiers Records del 2007 (con l’aggiunta di tre bonus track) ha segnato l’inizio della collaborazione tra la label italiana e Michael Thompson, collaborazione che è proseguita successivamente con la release del secondo studio-album, “Future Past” del 2012.

Occupatissimo nel suo ruolo di session guitar-player, con collaborazioni con artisti come Phil Collins, Rod Stewart, Scorpions, Vince Neil, Christina Aguilera, Michael Bolton, Mariah Carey e Madonna ben inserite nel suo curriculum, Michael Thompson ha finalmente deciso di tornare ad occuparsi della sua “creatura” e di registrare un nuovo album, la cui uscita è previsto per l’estate del 2018.

Con Larry King (apprezzato singer dei Soleil Moon), il bass-player Larry Antonino (Unruly Child) ed il keyboards-wiz John Blasucci (Dennis DeYoung) a bordo, il nuovo capitolo discografico della Michael Thompson Band è descritto come “maggiormente Rock,” pur conservando le classiche melodie che hanno reso così riusciti i due precedenti episodi.

Una prima assoluta per l’Italia e per l’Europa dal vivo, lo show della M.T.B. sarà assolutamente imperdibile per gli amanti delle classiche sonorità AOR e Melodic Rock!

SPOTIFY